I servizi demografici svolgono prevalentemente attività diretta a contatto con il pubblico, provvedendo al rilascio di certificazioni varie, nonché a tutti gli adempimenti prescritti dalla legge.
- Assunzione dichiarazioni di nascita
- Pratiche di riconoscimenti
- Adozioni
- Atti di morte, matrimonio, cittadinanza
- Rilascio carte di identità
- Aggiornamento Anagrafe Popolazione Residente e AIRE
- Autenticazioni di firma e di copia
- Passaggi autoveicoli
- Aggiornamento liste elettorali
- Preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali
- Tenuta albo presidenti seggio, scrutatori e giudici popolari
- Formazione lista di leva
- Tenuta registri di stato civile
- Gestione pubblicazioni di matrimonio
- Pratiche amministrative inerenti le denunce di morte, compresi permessi ed autorizzazioni varie
Modulistica

Richiesta alla Questura del rilascio di documento di accompagnamento per i minori di anni 14

Modulo per richiesta del passaporto

Le carte di identità sono valide 10 anni

Informativa sulla raccolta dei dati personali

Guida alla richiesta delle pubblicazioni di matrimonio

Domanda di iscrizione nell'Albo dei Presidenti di seggio

Domanda iscrizione nell'Albo dei scrutatori

Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero

Comunicazione di ospitalità o cessione immobili a cittadino straniero
Altre informazioni
Contatti