I servizi demografici svolgono prevalentemente attività diretta a contatto con il pubblico, provvedendo al rilascio di certificazioni varie, nonché a tutti gli adempimenti prescritti dalla legge.
- Assunzione dichiarazioni di nascita
- Pratiche di riconoscimenti
- Adozioni
- Atti di morte, matrimonio, cittadinanza
- Rilascio carte di identità
- Aggiornamento Anagrafe Popolazione Residente e AIRE
- Autenticazioni di firma e di copia
- Passaggi autoveicoli
- Aggiornamento liste elettorali
- Preparazione ed organizzazione delle consultazioni elettorali
- Tenuta albo presidenti seggio, scrutatori e giudici popolari
- Formazione lista di leva
- Tenuta registri di stato civile
- Gestione pubblicazioni di matrimonio
- Pratiche amministrative inerenti le denunce di morte, compresi permessi ed autorizzazioni varie
Modulistica
Richiesta alla Questura del rilascio di documento di accompagnamento per i minori di anni 14
Modulo per richiesta del passaporto
Le carte di identità sono valide 10 anni
Informativa sulla raccolta dei dati personali
Guida alla richiesta delle pubblicazioni di matrimonio
Domanda di iscrizione nell'Albo dei Presidenti di seggio
Domanda iscrizione nell'Albo dei scrutatori
Dichiarazione di trasferimento di residenza all'estero
Comunicazione di ospitalità o cessione immobili a cittadino straniero
Altre informazioni
Contatti